Pagina Paolo - Nuovo Progetto Sito Archeologia Maurizio

prof. dr. arch. Maurizio Chiavari
Studio di Architettura, Archeologia e Restauro

HOME PAGE                 I NOSTRI LAVORI                       CHI SIAMO                      CONTATTI                   RICORDI
Vai ai contenuti

Pagina Paolo

PAOLO VILLAGGIO
Assolutamente un grande, nella maniera più assoluta, e soprattutto quello che mi ha colpito è stata la sua grande semplicità e umanità. Ottobre 2012. Ero su un treno ad alta velocità, di ritorno da Roma dopo una mesta e triste cerimonia. Mi sono concesso un caffè nel vagone ristorante ed ecco che lo incontro, si, proprio lui, Paolo Villaggio, mentre era seduto ad un  tavolo del vagone ristorante. Ero molto imbarazzato e facevo finta di non vederlo, fino a che lui stesso mi ha chiamato, apostrofandomi così: "Venga qui lei, che fa finta di non vedermi". Mi ha concesso un paio di foto con lui, che sono state scattate dal figlio. Lui sarebbe sceso a Milano, io a Torino. Mi ha salutato, dopo aver parlato un po' del più e del meno. Una persona davvero simpatica e aperta al dialogo. Insomma, una gran bella persona. Quando è mancato ha causato in me molto dolore, proprio perché ricordavo quei momenti con lui, momenti indimenticabili di chiacchiere, di comicità e di grande intelligenza. Certo, perché chi fa film del genere "tragicomico", come "Fantozzi" e tutti i suoi sequels, può essere dotato soltanto di una grandissima intelligenza, certo non è una cosa per poveri fessi. Grazie Paolo, non ti dimenticherò mai.

Ultimo aggiornamento: ottobre 2020
Sito realizzato con Website X5. Created & powered by Maurizio Chiavari. Tutti i diritti riservati.
Copyright e Trademark 2019-2024.
Qualora si ravvisasse la necessità di prelevare qualsivoglia contenuto dal sito, sia esso testo
e/o immagini, in base alle vigenti leggi occorre specificarne la fonte. Ogni abuso sarà perseguito in sede civile e penale.
Torna ai contenuti